• edificio C da via dei chiosi
 Clicca l’immagine per ingrandirla

La costruzione è ubicata in pieno centro storico d’Inzago, a pochi passi dal Naviglio della Martesana e dalla pista ciclo-pedonale che lo costeggia.  Il sapiente recupero dell’edificio ha conservato i tre antichi accessi:

  • da via Dei Chiosi (pedoni e autovetture)
  • Da via Cipriano (pedonale)
  • Dal lato est, sul nuovo parcheggio comunale (pedonale)

Edificata con particolare rispetto della storia architettonica e paesaggistica d’Inzago, trovando un connubio perfetto tra il passato ed il presente grazie alle tecnologie utilizzate per la gestione e l’abbattimento delle spese per ogni singola unità abitativa.

Ogni appartamento è stato certificato con una classe energetica A o B, grazie al utilizzo del riscaldamento a pavimento, degli alti isolamenti termoacustici, dei pannelli solari e dei serramenti bassoemissivo. I lavori sono da poco ultimati, lasciando al cliente la possibilità di personalizzare gli interni. Gli edifici sono stati demoliti e poi ricostruiti fedelmente.

La costruzione  è divisa in due lotti principali:

Vista completa della costruzionei corpi  A-B-D sono composti da appartamenti indipendenti e ville, con un solo piano e minime spese condominiali.

l’edificio C con tre piani, servito dall’ascensore, contiene gli appartamenti più grandi dell’intervento.

Ogni unità abitativa è dotata di una caldaia a condensazione autonoma, è predisposta per il climatizzatore, l’impianto d’allarme e si dà la possibilità di personalizzare le finiture interne nel vasto e ricco capitolato. Predisposizione per l’impianto fotovoltaico per le parti comuni.

 

Prima e dopo la ricostruzione: